This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Organizzazione di un volo commerciale speciale

Date:

03/18/2020


Organizzazione di un volo commerciale speciale

AGGIORNAMENTO 19/03:

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo comunica ai connazionali che, sentita la compagnia aerea “Blue Panorama Airlines”, che opererà il volo da Santo Domingo (Las Americas) a Roma (Fiumicino), l’orario di partenza sarebbe previsto attualmente per le ore 16 di domenica 22 marzo, con arrivo previsto a Roma alle ore 7.40 locali del giorno successivo, lunedì 23 marzo.

Si tratta, al momento dell’unico volo commerciale a pagamento previsto per il rientro di connazionali, ma suggeriamo a chi non lo avesse ancora fatto di comunicare all’indirizzo santodomingo.urp@esteri.it le seguenti informazioni:

- generalità proprie e di eventuali altri connazionali, indicando recapiti telefonici, WhatsApp e mail
- località presso la quale attualmente ci si trova (indicando il nome della struttura alberghiera, se del caso)
- data di partenza prevista originariamente
- destinazione finale del proprio volo
- altre informazioni utili

Si suggerisce infine di attenersi scrupolosamente alle disposizioni raccomandate dal Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioOpuscoliNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=443) e di iscriversi sul sito www.viaggiaresicuri.it

 

AGGIORNAMENTO 18/03:
L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo comunica, ad integrazione di quanto diffuso in precedenza, che il volo commerciale a pagamento per Roma Fiumicino è previsto per domenica 22 marzo p.v.

Attualmente, date le restrizioni al traffico aereo previste dalle misure delle Autorità dominicane e internazionali ai viaggi, non sono prevedibili altri voli in date successive.

 

COMUNICATO STAMPA

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo comunica ai connazionali di stare organizzando un volo commerciale speciale non di linea di rientro, a pagamento, da Santo Domingo (Las Americas) a Roma (Fiumicino).

Il suddetto volo è soggetto alle autorizzazioni delle Autorità locali, viste le recenti limitazioni adottate dalla Repubblica Dominicana per proteggere il paese dalla diffusione del COVID-19 ed al raggiungimento di un numero minimo di passeggeri paganti per consentire alla compagnia di operare il volo. Siamo in attesa dei permessi da parte delle Autorità locali.

Qualora il volo non potesse essere confermato per una delle suddette ragioni, le agenzie citate e la compagnia aerea di bandiera italiana "Blue Panorama Airlines" rimborserà immediatamente l'importo versato.

Al momento della prenotazione dovrà essere obbligatoriamente fornito anche il numero di passaporto italiano.

L’Ambasciata comunica che le prenotazioni, il tariffario (costo 1.000€, tasse incluse) e le modalità di pagamento sono gestite direttamente dai suddetti operatori.

La tariffa indicata include le tasse aeroportuali applicabili all'itinerario oltre alla franchigia bagaglio (10kg in cabina + 23 kg in stiva).

Per eventuali kg o bagagli aggiuntivi le agenzie sono state autorizzate per tariffe speciali e daranno maggiori informazioni ai passeggeri.

 


201