This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Date:

08/28/2020


Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Per cosa si vota?
Il Parlamento italiano ha approvato la legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Con questo voto si chiede agli elettori di confermare o meno tale riforma. Un foglio informativo più dettagliato sarà inviato nel plico elettorale.

Quando riceverò il plico elettorale?
I plichi dovrebbero pervenire nella prima decade di settembre.

Cosa devo fare se non ricevo il plico elettorale?
A partire dalla seconda settimana di settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico possono richiederne un duplicato alla Cancelleria Consolare dell'Ambasciata a Santo Domingo, non prima di aver preso contatto con UPS, incaricata della distribuzione dei plichi.

Gli interessati dovranno presentarsi personalmente, muniti di un documento di riconoscimento italiano valido, presso gli Uffici dell'Ambasciata dalle ore 10 alle ore 12, i giorni feriali esclusi sabato e domenica.

Entro quando si può votare?
Il plico contenente la scheda votata deve pervenire all'Ambasciata a Santo Domingo tassativamente entro le ore 16 di martedì 15 settembre 2020. Dovrà quindi essere consegnato in tempo utile a UPS.

L’UFFICIO CONSOLARE È A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO: santodomingo.consolare@esteri.it


247