Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Uragano Maria - aggiornamento

Data:

20/09/2017


Uragano Maria - aggiornamento

Le autorità locali prevedono che, salvo cambi di traiettoria nelle prossime ore, il centro dell’uragano Maria passerà a circa 100 km. ad est di Samanà e non dovrebbe colpire direttamente la Repubblica Dominicana, che comunque sarà interessata da piogge e venti forti a partire dalle ore serali di mercoledì 20 settembre.
Un livello di allerta massima (rossa) è stato emesso per la zona da La Romana e tutta la costa est-nord da Punta Cana fino a Samanà e Puerto Plata, in attesa di conoscere l’effettiva traiettoria dell'uragano, quando sarà più vicino al territorio nazionale.
Ai cittadini italiani che siano in viaggio o risiedano nella Repubblica Dominicana si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ed alle decisioni che saranno adottate dalle Autorità locali, inclusi eventuali ordini di abbandonare obbligatoriamente aree specifiche per motivi di sicurezza.
Aggiornamenti su:

http://www.viaggiaresicuri.it/home.html
http://www.coe.gob.do/index.php
http://www.noaa.gov


Cellulare dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo per la gestione di emergenze connesse all’uragano: +1.8492430150.


59