Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nexus - una nuova piattaforma per l'assistenza alle imprese italiane in Repubblica Dominicana

Data:

20/10/2017


Nexus - una nuova piattaforma per l'assistenza alle imprese italiane in Repubblica Dominicana

E' attiva la piattaforma "NEXUS", l'applicativo di customer relationship management (CRM) creato dalla Farnesina attraverso il quale le imprese possono facilmente indirizzare le proprie richieste di assistenza all'Ambasciata.

L'obiettivo è duplice:

1. per le Ambasciate è la semplificazione dell'attività di alimentazione della banca dati. L'attività di monitoraggio che ne deriva è fondamentale per poter fornire una valutazione completa dell'azione di sostegno svolta a favore delle imprese. Attraverso la rielaborazione statistica dei dati in via di implementazione, infatti, sarà possibile analizzare trend di mercato e settori di interesse.

2. per le aziende è la condivisione trasparente con l'Amministrazione delle proprie informazioni rilevanti.

In via preferenziale, il primo contatto tra un'azienda e l'ufficio commerciale dell’Ambasciata per l'inoltro di una richiesta di assistenza dovra' avvenire tramite un formulario online.
Le imprese interessate sono pertanto pregate di compilare il seguente modulo

Link: https://nexus.esteri.it/?sede=783


64