Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Avviso mancata ricezione dei plichi

Si informano gli elettori che in alcuni casi il plico elettorale non è stato recapitato dalla ditta UPS in quanto l’indirizzo risultava a loro dire incompleto.

Il motivo che ci è stato riferito era la mancanza di alcune indicazioni come il settore della città, il numero civico o il numero dell’edificio. Il plico è stato quindi fatto riconsegnare all’Ambasciata per consentire agli elettori di poterlo ritirare direttamente e quindi proceder…e al voto.
Si è constatato che in molti casi l’indirizzo era incompleto o difficilmente identificabile mentre in altri casi questo non si evince chiaramente dall’indirizzo indicato.

Nei casi in cui si sia certi che l’indirizzo segnalato all’Ambasciata al momento dell’iscrizione all’AIRE era completo e facilmente identificabile, e nell’impossibilità di venire a ritirare direttamente il plico elettorale presso l’Ambasciata, è possibile inviare una segnalazione all’indirizzo santodomingo.elett@esteri.it indicando l’esatto indirizzo cui deve essere recapitato il plico.

In caso che si verifichi una effettiva disfunzione del corriere sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di invio del plico. Si raccomanda però di richiedere questa opzione solo nell’impossibilità di venire a ritirare il plico in Ambasciata in quanto in questo caso non vi è la certezza che la restituzione delle schede votate possa avvenire prima della scadenza del termine ultimo di giovedì 1 marzo