Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Aggiornamento sulle soluzioni per il rientro in Italia

Data:

03/06/2020


Aggiornamento sulle soluzioni per il rientro in Italia

L'Ambasciata d'Italia a Santo Domingo ha ricevuto informazioni su un nuovo volo speciale organizzato della compagnia aerea Neos per l'Italia in partenza domenica 7 giugno alle ore 17:00 dall'aeroporto de La Romana per Milano Malpensa T2.

Questa possibilità è già stata inviata via WhatsApp a coloro che si sono volontariamente iscritti al canale broadcast dell'Ambasciata, così come per il volo dello scorso 2 giugno organizzato da Blue Panorama.

Inoltre, dovrebbe essere in fase di organizzazione un volo della compagnia Edelweiss martedì 9 giugno con partenza dall'aeroporto di Punta Cana e arrivo a Zurigo. A seguito della riapertura delle frontiere tra Italia e Svizzera a partire da oggi, 3 giugno 2020, sarà quindi possibile proseguire per l'Italia con altro mezzo.

Non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo, le comunicheremo attraverso il canale broadcast di WhatsApp.

Si precisa che, come per voli segnalati in precedenza, anche tali soluzioni non sono state organizzate da questa Ambasciata. Di conseguenza, questa Sede non è responsabile per cambi di date, orari, eventuali cancellazioni, per le tariffe applicate e per le condizioni di volo.

Per maggiori informazioni, anche su eventuali voli futuri, si suggerisce di contattare l'Agenzia Colonial Tours - sito web: https://www.colonialtours.com/pag3.htm email: colcharter@colonialtours.com.do

Si informa, infine, che è stato ripristinato il collegamento aereo tra New York e l'Italia, operato da Alitalia. Suggeriamo pertanto di valutare anche l'opzione di ritorno con scalo negli Stati Uniti.

Si sottolinea che per l'ingresso negli Stati Uniti, per i passeggeri che ne fossero sprovvisti, è requisito necessario il possesso dell'ESTA (Electronic System for Travel Authorization), rilasciato dalle autorità statunitensi. E' possibile richiederlo online al seguente indirizzo https://esta.cbp.dhs.gov/esta e l'autorizzazione dipende esclusivamente dalle autorità statunitensi.


231