Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

REFERENDUM COSTITUZIONALE: SPEDIZIONE DEI PLICHI ELETTORALI

Data:

05/09/2020


REFERENDUM COSTITUZIONALE: SPEDIZIONE DEI PLICHI ELETTORALI

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo informa i connazionali aventi diritto di voto per corrispondenza (A.I.R.E., opzione per cittadini temporaneamente all’estero) di aver incaricato il corriere UPS per la consegna dei plichi elettorali agli aventi diritto.

La consegna è già iniziata e dovrebbe terminare entro la prima decade di settembre.

Come previsto dalla legge, a partire dal 6 settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico possono richiederne un duplicato alla Cancelleria Consolare dell'Ambasciata a Santo Domingo.

Prima di procedere alla richiesta alla Cancelleria Consolare, si invitano i connazionali che non avessero ancora ricevuto il plico a contattare UPS.

Il corriere, grazie ad un accordo con questa Ambasciata, è contattabile al numero dedicato (+1) 809 372 55 30 (interno 274), a partire da sabato 5 settembre e fino a domenica 12 settembre, dalle 8.30 alle 16.30.

Per conoscere lo stato della spedizione, sarà sufficiente fornire al corriere le proprie generalità. NON sarà necessario fornire il numero di tracking della spedizione

Coloro che, avendo contattato UPS, non avessero comunque ricevuto il plico, potranno presentarsi personalmente in Ambasciata (non sono previste deleghe), muniti di un documento di riconoscimento valido, presso gli Uffici dell'Ambasciata dalle ore 14.30 alle ore 16, i giorni 7, 9 e 11 settembre.

Ricordiamo ai connazionali che il plico contenente la scheda votata deve pervenire all'Ambasciata a Santo Domingo tassativamente entro le ore 16 di martedì 15 settembre 2020. Dovrà quindi essere consegnato in tempo utile a UPS.

 

L’UFFICIO CONSOLARE È A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO: santodomingo.consolare@esteri.it

 


248