Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuovo sistema digitale per l'ingresso e l'uscita di passeggeri nel Paese

Data:

24/11/2020


Nuovo sistema digitale per l'ingresso e l'uscita di passeggeri nel Paese

L'Ambasciata d'Italia a Santo Domingo informa tutti i passeggeri in arrivo e partenza dalla Repubblica Dominicana che, a partire dal 29 novembre 2020, entrerà in vigore l'uso di un nuovo sistema digitale per l'ingresso e uscita dal Paese, attraverso un formulario digitale, da compilarsi prima di effettuare i controlli migratori in aeroporto.

Il formulario digitale è disponibile al sito: https://eticket.migracion.gob.do/ e consentirà di registrare tutti i dati richiesti dalle autorità locali su un'unica piattaforma e sostituirà i precedenti formulari cartacei richiesti in aeroporto.

Dal 29 novembre al 31 di dicembre verrà data la possibilità di scegliere quale tipo di formulario utilizzare, cartaceo o digitale, ma quest'ultimo sarà obbligatorio a partire dal 1° gennaio 2021.

L'iniziativa proviene dal Ministero di Turismo in collaborazione con il dipartimento di Migrazione Dominicano e per il momento il formulario sarà disponibile solo in lingua spagnola e inglese.

Il modulo potrà essere compilato sia al momento dell'acquisto del biglietto, sia prima di passare i controlli migratori in aeroporto.

Per ulteriori informazioni, il Ministero del Turismo Dominicano mette inoltre a disposizione un link informativo con le domande frequenti: https://viajerodigital.mitur.gob.do/


Tags:

Turismo

264