Gli italiani in Repubblica Dominicana e gli amici dell'Italia sono invitati a partecipare all'Atto di Riconoscimento per S.E. Andrea Canepari, Ambasciatore della Repubblica Italiana presso il Governo della Repubblica Dominicana organizzato dalla Camera di Commercio Italo Dominicana e dalla comunità italiana in Repubblica Dominicana, il 10 agosto alle ore 10 attraverso il link: https://youtu. be/myjUD5vmC1U
Alla presenza del Cancelliere Roberto Alvarez, il Presidente Magistrato della Corte Costituzionale Milton Ray Guevara, il Ministro della Cultura Carmen Heredia, il Presidente della Camera dei Deputati Alfredo Pacheco, l'Arcivescovo Francisco Ozoria, nonche altre importanti personalità del governo dominicano, del mondo economico e culturale della Repubblica Dominicana.
Allo stesso tempo,, saranno svelate le immagini dei progetti vincitori della nuova Ambasciata, Uffici Consolari e Residenza dell'Ambasciatore d'Italia, che sarà costruita sul terreno donato dal Sig. Angiolino Vicini Trabucco al Governo Italiano, e che porterà con onore il suo nome. Questo progetto non e definitivo. La nuova Ambasciata sarà costruita sulla base delle tecnologie più innovative in termini di energie rinnovabili e mitigazione dei rischi, promuovendo l'uso di materiali italiani e contando sulla collaborazione di università italiane e dominicane per implementare nuove tecnologie di costruzione.