Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi Culturali-Scientifici

 

Eventi Culturali-Scientifici

XIV Edizione del Premio Internazionale "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro, 2022-2023

L'Associazione NO'HMA e il Comune di Milano con l'alto patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presentano anche per quest'anno il Premio Internazionale "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro.

Il Premio è intitolato alla memoria della drammaturga e attrice Teresa Pomodoro, fondatrice nel 1994 a Milano di questo nuovo spazio teatrale, con l'obiettivo di rappresentare temi di grande interesse sociale, l'emarginazione, il degrado, la difficile realtà delle periferie, l'estraneità tra le persone, il razzismo.

La candidatura è aperta a produzioni teatrali internazionali, artisti di tutte le discipline, compagnie, associazioni e istituzioni, non solo culturali ma anche artistiche.

Per l'applicazione è necessario inviare il materiale richiesto a premiointernazionale@nohma.it.

Per ulteriori informazioni sul premio e sul suo bando, si prega di consultare il sito italiano https://www.nohma.org/  o quello inglese (premio - regolamento).

 

Premio “Science, She Says!”

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha deciso di istituire il "Premio Scienza, lei dice! per premiare un'eccezionale scienziata junior che abbia contribuito in modo significativo al progresso della scienza e della tecnologia, svolgendo le sue ricerche in una delle seguenti regioni:

  • Africa e Medio Oriente
  • Asia e Pacifico
  • Europa
  • America centrale e meridionale e Caraibi
  • Nord America

Verrà selezionato un candidato per ciascuna delle cinque regioni; il fattore determinante sarà la sede di lavoro per almeno gli ultimi 4 anni.
La prima edizione del Premio avrà luogo durante la Conferenza degli Addetti Scientifici Italiani, che si terrà a Padova nell'ottobre 2022. Saranno presi in considerazione tutti i campi della scienza e della tecnologia. Il premio consisterà in una medaglia incisa e in un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per ulteriori informazioni qui il Bando in inglese ed il modulo per iscriversi 

 


337