L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, nell’ambito delle celebrazioni per i 200 anni dalla nascita di Giovanni Battista Cambiaso, eroe nazionale dominicano, fondatore della Marina e Console d’Italia e in occasione della pubblicazione del volume “L’eredità italiana nella Repubblica Dominicana: storia, architettura, economia e società”, ha ideato un concorso a premi rivolto a giovani dominicani sotto i 14 anni.
Il concorso mette in palio circa 20 copie del il libro di Geronimo Stilton “Un viaggio alla scoperta dell’Italia”, in spagnolo. Per partecipare, i giovani dominicani dovranno inviare un breve testo di 400 parole descrivendo il loro personaggio iconico preferito presente nell’album di fumetti su https://ciaosantodomingo.com/album-de-historietas/, inviando la composizione all’indirizzo mail geronimostilton.santodomingo@gmail.com, entro il prossimo 20 giugno, specificando i dati personali dei genitori e le informazioni per essere ricontattati.
Diverse copie del libro di Geronimo Stilton sono peraltro già state inviate alle biblioteche di alcune scuole del Paese, soprattutto nelle aree più svantaggiate e nei contesti più difficili.
