Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa della Repubblica Italiana – 2 giugno 2021

Nel 2021 l’Italia celebra il 75° anniversario dell’istituzione della Repubblica.

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo celebra questo importante anniversario insieme all’amico popolo dominicano attraverso le parole dell’Eccellentissima Vicepresidente della Repubblica Dominicana Raquel Peña, all’On. Presidente del Tribunal Constitucional Milton Ray Guevara, all’Eccellentissimo Ministro degli Esteri Roberto Alvarez, all’On. Ministra della Cultura Carmen Heredia de Guerrero, all’On. Ministro di Industria, Commercio e PMI Ito Bisono e all’On. Ministro della Difesa Carlos Diaz Morfa, che ci accompagnano nel viaggio virtuale alla scoperta delle immagini dell’Italia e della Repubblica Dominicana.

Queste meravigliose immagini, che rappresentano l’amicizia e la fratellanza secolare tra i nostri popoli, sono descritte nella magistrale mostra fotografica “L’Eredità italiana nella Repubblica Dominicana: Storia, Architettura, Economia e Società” dell’artista e fotografo italiano Andrea Vierucci.

La mostra virtuale è disponibile sul sito https://ciaosantodomingo.com, dove è possibile visionare anche il volume sull’eredità culturale italiana nel Paese e l’album di fumetti riportante i personaggi iconici della storia tra Italia e Repubblica Dominicana.

In occasione della Festa della Repubblica italiana, l’Ambasciatore Andrea Canepari diffonderà un video di saluto e augurio in italiano per tutti i connazionali residenti nel Paese.

 

VIDEO VIAGGIO VIRTUALE (2 GIUGNO 2021)

SALUTO DELL’AMBASCIATORE CANEPARI AI CONNAZIONALI