Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Una “Festa popolare all’Italiana” per celebrare l’anniversario della Repubblica presso il Village di Punta Cana

Festa all’Italiana, Punta Cana

Si è concluso con una partecipatissima Festa all’Italiana nel cuore del Village di Punta Cana, il ciclo di celebrazioni organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Repubblica Dominicana per il 79/mo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Dopo gli appuntamenti ufficiali a Santo Domingo – la ricezione presso l’Hotel Kimpton Las Mercedes e la festa nel Pabellón de las Naciones – l’evento di Punta Cana ha rappresentato il momento più popolare e coinvolgente delle celebrazioni.

Un’iniziativa all’insegna dell’inclusività, pensata per coinvolgere in modo festoso la comunità italiana, i connazionali residenti, le nuove generazioni di italo-discendenti e l’ampio pubblico dominicano, da sempre profondamente attratto dalla cultura e dallo stile di vita italiani. La Festa all’Italiana di Punta Cana si è confermata nella sua prima edizione come un appuntamento capace di inserirsi nel panorama culturale e sociale del Paese, tale da unire persone di ogni età e provenienza, rafforzando i legami tra l’Italia e la Repubblica Dominicana attraverso una partecipazione sempre più ampia, trasversale e spontanea.

Il momento istituzionale, con gli inni dell’Italia, della Repubblica Dominicana e dell’Unione Europea, è stato aperto dal discorso dell’Ambasciatore d’Italia Stefano Queirolo Palmas, che ha sottolineato i profondi legami storici e culturali tra i due Paesi, la vitalità della comunità italiana e l’orgoglio con cui l’Italia continua a proiettare i propri valori nel mondo. Presenti accanto all’Ambasciatore il Presidente del Grupo Puntacana, Frank Rainieri, il Direttore di Politur, Gen. Minoru Matsunaga, e il Console Onorario a La Romana, Diego Fernandez.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor italiani e italo-dominicani che, con il loro contributo, hanno reso possibile l’iniziativa. Tra i principali sostenitori: Acea International, Alma Viva, Altus Motors, Banco de Reservas, Barceló, Campagna Ricart & Asociados, St. Regis Cap Cana, Domicem SA, Multiquimica, Dussich Services SRL, El Catador, Grupo Bocel, Grupo Carol SAS, Grupo Punta Cana, GRX Dominicana, Inversiones Ocho Rios, IBC Shipyard, Fundación Inicia, Isla de Sabores, Santo Domingo Motors Company SA e Viva International SA.

La Festa all’Italiana a Punta Cana – oltre a costituire un significativo strumento di promozione dei nostri prodotti di eccellenza, del patrimonio e del paesaggio – è la testimonianza concreta di come l’Italia, con la sua cultura e il suo spirito comunitario, continui ad essere amata, apprezzata e celebrata ben oltre i suoi confini, rinsaldando amicizie, promuovendo valori e costruendo ponti tra le generazioni e le nazioni.

https://www.instagram.com/p/DLTRVuIpEQu/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==