L’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Dominicana in collaborazione con Supermercados Nacional e con la Camera di Commercio Dominico-Italiana, ha organizzato un evento pubblico per presentare la campagna promozionale “La Navidad nos une con Italia”, un’iniziativa che fonde le tradizioni natalizie dominicane con la ricchezza gastronomica e culturale italiana e che si inserisce nel calendario ufficiale della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, giunta quest’anno alla sua decima edizione.
L’attività si è svolta presso la filiale di Metro Plaza di Supermercados Nacional, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Queirolo Palmas, del presidente della Camera di Commercio Dominico-Italiana, Giovanni Fois, della Vicepresidente marketing di Centro Cuesta Nacional (gruppo proprietario di Supermercados Nacional), Madelyn Martínez, di rappresentanti della comunità italiana, clienti e personalità del mondo economico e culturale.
La serata è stata animata da un cooking show con ricette tradizionali, degustazioni di prodotti tipici italiani e musica dal vivo, creando un’atmosfera che ha evocato il calore e l’autenticità delle festività di entrambi i Paesi.
Durante tutto il mese di novembre e dicembre, i punti vendita di Supermercados Nacional propongono una selezione esclusiva di prodotti natalizi italiani — tra cui panettoni, pandori, biscotti, cioccolatini, specialità dolciarie di marchi rinomati come Galup, Dolcital, Bonifanti, Sapori e Forno Bonomi — ricreando l’autentico spirito natalizio del Bel Paese.