Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Connazionali over 75 – Corsia preferenziale

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo ricorda che ai cittadini italiani con 75 anni o più, è riservata una corsia preferenziale per l’esclusiva presentazione di “atti personalissimi”.

A titolo di esempio questi atti sono: la propria iscrizione AIRE, la richiesta di rilascio del proprio passaporto (NON del coniuge, NON di figli minori), la presentazione di atti di stato civile che li riguardano (matrimonio, divorzio o nascita di figli), esistenza in vita, ecc. La corsia preferenziale, al momento e fino a nuovo avviso, NON riguarda il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

I connazionali rientranti in questa fattispecie, muniti di documento d’identità valido (italiano o straniero), potranno presentarsi presso gli uffici dell’Ambasciata, senza appuntamento, il lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 11.30 alle ore 12.30. Saranno ricevuti allo sportello in ordine di arrivo.

Non verranno accettati connazionali che non abbiano ancora compiuto il 75° anno di età e/o che presentino atti riguardanti terzi.