Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia invitata d’onore a Biennale architettura Santo Domingo

WhatsApp Image 2024-05-13 at 09.11.29

Articolo: ANSA.

L’Italia sarà l’invitata d’onore alla XII biennale internazionale di architettura e urbanismo della Repubblica Dominicana, BIAURD24, che aprirà le porte il prossimo 5 novembre, a Santo Domingo.

L’annuncio è stato dato dall’associazione degli architetti dominicani, organizzatrice dell’evento, in presenza della ministra della Cultura, Milagros German, del viceministro Gamal Michelen, e dell’ambasciatore d’Italia Stefano Queirolo Palmas. L’appuntamento ritorna dopo 12 anni di interruzione con la partecipazione di delegazioni di più di 40 Paesi. A rappresentare l’Italia sarà l’architetto Stefano Boeri, famoso autore del Bosco Verticale a Milano e teorico di un diverso equilibrio ecologico tra uomo e città.

L’invito per l’edizione del rilancio di questa esposizione, si legge in una nota dell’ambasciata d’Italia, “riconosce l’importanza del nostro contributo al moderno dibattito sulla civiltà urbana, la straordinaria valenza del nostro patrimonio monumentale e l’influenza italiana nell’architettura dominicana, a partire dal Palazzo presidenziale neo-classico, progettato dall’ingegnere Guido D’Alessandro”.