ELENCO DEI TRADUTTORI DI RIFERIMENTO A DISPOSIZIONE DELL’UTENZA CONSOLARE
Si riportano di seguito i nominativi e recapiti dei traduttori di riferimento di cui potersi avvalere in caso di necessita’, ferma restando naturalmente la possibilita’ di rivolgersi ad altri professionisti di propria fiducia. Si precisa che detto elenco e’ stato definito in base alle richieste d’inserimento avanzate dagli stessi professionisti e deve quindi considerarsi aperto e non esaustivo, nel senso che potra’ in futuro annoverare altri nominativi. Si sottolinea che questa Sede non risponde della qualita’ del servizio prestato dagli stessi, del loro operato e delle tariffe applicate.
ELENCO DEI TRADUTTORI DI RIFERIMENTO
I professionisti individuati soddisfano i seguenti requisiti minimi:
1) Abilitazione all’esercizio della professione di traduttore-interprete ufficiale per la lingua italiana da parte delle Autorita’ della Repubblica Dominicana.
Si precisa che ci si e’ limitati ad inserire nell’elenco i traduttori pubblici che ne hanno fatto esplicita richiesta e che risultano abilitati dal Consejo del Poder Judicial della Repubblica Dominicana.
INSERIMENTO NELLA LISTA DEI TRADUTTORI DI RIFERIMENTO
I professionisti che intendano essere inseriti nel predetto elenco dovranno inviare apposita richiesta a questa Ambasciata utilizzando il modulo reperibile all’indirizzo cliccando qui.
corredandola di:
– Certificazione del Consejo del Poder Judicial che lo designa quale traduttore e interprete giudiziale per la lingua italiana;
– Copia della tarjeta de Registro de Firma depositata presso il Consejo del Poder Judicial;
– Specimen del timbro e della firma utilizzati dal traduttore;
– Copia di un documento di identità del traduttore.
I richiedenti dovranno altresì confermare di presa visione dell’informativa sulla protezione dei dati personali reperibile al seguente indirizzo cliccando qui.
autorizzando l’Ambasciata al trattamento dei loro dati ai fini della diffusione al pubblico.
Questa Ambasciata si riserva di accertare il possesso dei predetti requisiti.